Informativa sulla tutela dei dati personali
Scarica e leggi l'Informativa sulla tutela dei dati personali.
Informativa sulla tutela dei dati personali |
CHI SIAMO L’Associazione di Promozione Sociale “APS Live ALive Center” di seguito denominata “Associazione”, con sede in Lanciano (CH), in Contrada Santa Croce, 160, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti. L’Associazione è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso i nostri siti (www.livealivecenter.it) o in altra forma (ad esempio con la compilazione di un modulo cartaceo o informatico). QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI L’Associazione raccoglie (mediante compilazione di moduli online e/o cartacei) e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy. PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto). L’Associazione può trattare i Suoi Dati di contatto, i Dati anagrafici e, se richiesto dalla normativa vigente ad esempio ai fini del rilascio di una certificazione, gli Altri dati personali ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. L’Associazione potrà inoltre utilizzare i Suoi Dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso. b) Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web, in particolare alle aree riservate dello stesso. L’Associazione raccoglie i Suoi Dati di contatto per consentirLe di poter accedere alla Sua Area Personale al fine di:
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle Sue richieste; in difetto non potremo darvi corso. c) Marketing per fornirLe offerte promozionali su servizi/prodotti analoghi a quelli da Lei acquistati. L’Associazione potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.), limitatamente al caso in cui l’oggetto della promozione sia analogo a quelli da Lei già acquistati. Presupposto per il trattamento: aver precedentemente acquistato un prodotto/servizio analogo a quello oggetto della promozione, salvo esplicita opposizione. d) Marketing per fornirLe offerte promozionali su servizi/prodotti diversi da quelli da Lei acquistati. L’Associazione potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.), ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso. Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali. Il consenso può essere revocato in ogni momento. e) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria. L’Associazione raccoglie i Suoi Dati di contatto, i Dati anagrafici e gli Altri dati personali per adempiere un obbligo di legge (ad esempio il rilascio di una certificazione delle competenze acquisite in un corso accreditato o a seguito di una richiesta da parte dell’autorità giudiziaria). Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI L’Associazione utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali. Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori o partner commerciali). Laddove l’Associazione Le abbia fornito (o Lei abbia scelto) una password che Le consente l’accesso a una delle Aree Riservate del nostro sito web, Lei sarà responsabile per la segretezza di tale password e per la conformità ad ogni altra procedura di sicurezza. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI Ai Suoi dati personali possono avere accesso:
CONTATTI I dati di contatto dell’Associazione, quale titolare del trattamento, possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 ROMA - Fax: (+39) 06.69677.3785 - Telefono: (+39) 06.696771 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. GDPR La presente informativa è conforme al regolamento UE 2016/679 (GDPR).
|